rotate-mobile
Cronaca Monselice

Monselice, il clochard gentiluomo è tornato dai suoi cari in Repubblica Ceca

Per mesi era stato accudito e coccolato dall'affetto dei tanti padovani che avevano sposato la sua causa: trovare una sistemazione e un letto caldo per Peter, il senzatetto che aveva restituito un portafogli trovato nei giardini di piazza Tortorini

"Peter finalmente è assieme alla sua famiglia, a casa sua". Questo il post apparso nei giorni scorsi sulla pagina Facebook "Sei di Monselice se...", la stessa che nei mesi scorsi aveva dato vita ad una vera e propria catena di solidarietà per il clochard gentiluomo, balzato agli onori della cronaca dopo aver restituito un portafoglio trovato nei giardini antistanti palazzo Tortorini, a Monselice.

NEI MESI SCORSI. Ora Peter ha raggiunto i suoi cari, in Repubblica Ceca. Per un periodo era stata accolto in una struttura messa a disposizione dall'associazione veronese Papa Giovanni XXIII, prima ancora Deborah Vermiglio, titolare della Selce, aveva proposto la camera sospesa: una raccolta fondi per dare un letto e una doccia calda in qualsiasi struttura del territorio. Anche il sindaco di Monselice si era attivato per offrire un impiego socialmente utile al giovane clochard.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, il clochard gentiluomo è tornato dai suoi cari in Repubblica Ceca

PadovaOggi è in caricamento