rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Il pianista "fuori posto" regala le sue note in stazione a Padova

L'artista Paolo Zanarella ha suonato questa mattina davanti all'ingresso dello scalo ferroviario della città, intrattenendo i passanti e destando la solita curiosità per una performance "fuori-luogo"

Il pianista "fuori posto" Paolo Zanarella ha regalato questa mattina una nuova performance "fuori-luogo" in stazione ferroviaria a Padova. Si è esibito tra l'andirivieni dei viaggiatori, intrattenendo i passanti e destando curiosità.

L'ARTISTA. "Da quando ho iniziato a girare per le strade col mio pianoforte - spiega l'artista, autodidatta, compositore, che con generosità regala da settimane le sue note alla città - ho scoperto di essere diventato un attento e divertito osservatore del comportamento delle persone che mi incontrano. Dallo stupore più acceso alla più totale indifferenza. È piuttosto normale trovare gente facile alla meraviglia e al consenso, ma non meno comune salutare persone più distratte o comunque poco dotate di particolari sensibilità artistiche. Questo in fondo è anche il bello della vita: ognuno è ricco comunque alla sua maniera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pianista "fuori posto" regala le sue note in stazione a Padova

PadovaOggi è in caricamento