rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mortise / Via Guido Cardan

Padova, piantumati 17 nuovi alberi al termine dei lavori in via Cardan

Spostamento della viabilità veicolare, parcheggi, riqualificazione delle aree verdi e messa in dimora di 6 sofore del Giappone, 3 gelsi bianco fruitless, 2 bagolari, 3 alberi di Giuda, 2 storace americano e un acero campestre.

Sono stati messi a dimora, mercoledì, in via Cardan a Padova, 17 nuovi alberi, a conclusione dei lavori che hanno interessato tutta l’area a Mortise.

I LAVORI. "Si tratta di un ampio progetto di riqualificazione, iniziato un anno fa, al quale però abbiamo apportato delle modifiche così come richiestoci dai residenti – ha spiegato l’assessore Alain Luciani - sono stati fatti gli attraversamenti pedonali in pavimentazione, anziché in ghiaino come erano invece previsti, realizzati nuovi parcheggi in prossimità delle attività economiche, che secondo il progetto originale erano ridotti al minimo, una corsia dedicata ai residenti per consentire l’ingresso e l’uscita in sicurezza ai bambini che frequentano la scuola primaria e anche qui un parcheggio e altro ancora."

17 ALBERI PIANTUMATI. Con questi nuovi alberi si completa così l'opera di ridistribuzione degli spazi che ha riguardato quindi lo spostamento della viabilità veicolare, la creazione di parcheggi, la riqualificazione delle aree verdi. Nello specifico sono stati piantumati 6 sofore del Giappone, 3 gelsi bianco fruitless, 2 bagolari, 3 alberi di Giuda, 2 storace americano e un acero campestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, piantumati 17 nuovi alberi al termine dei lavori in via Cardan

PadovaOggi è in caricamento