menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le immagini della piantumazione dell'area tra via Guicciardini e via Buonarroti

Le immagini della piantumazione dell'area tra via Guicciardini e via Buonarroti

Piantumata l'area antistante via Giucciardini, gioisce Anima critica

Nella zona a ridosso della nuova rotatoria in Arcella a Padova, il Comune ha fatto impiantare nuovi alberi. La cosa è stata gradita dall'associazione ambientalista che aveva manifestato a suo tempo contro l'abbattimento a favore di un parcheggio

Il comune di Padova ha fatto piantumare diversi alberi nell'area antistante la nuova rotatoria tra le vie Guicciardini e Buonarroti. La cosa è stata accolta di buon grado dall'associazione Anima critica: "Speriamo che le istituzioni capiscano l'importanza di avere più verde nei quartieri - spiegano - è l'unica arma per combattere un minimo di inquinamento da gas di scarico".

ALBERI FRESCO OSSIGENO. Un "evento" che fa seguito alla bici-manifestazione "Bicicliamo l'Arcella", promossa dagli ambientalisti del quartiere il 20 settembre per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di avere alberi: "Che diano fresco ed ossigeno in zona - conclusono i referenti dell'associazione Anima critica - richiamando l'attenzione sul fatto che alcuni alberi erano stati abbattuti nella realizzazione di un nuovo parcheggio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento