rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Francesco Guicciardini

Piantumata l'area antistante via Giucciardini, gioisce Anima critica

Nella zona a ridosso della nuova rotatoria in Arcella a Padova, il Comune ha fatto impiantare nuovi alberi. La cosa è stata gradita dall'associazione ambientalista che aveva manifestato a suo tempo contro l'abbattimento a favore di un parcheggio

Il comune di Padova ha fatto piantumare diversi alberi nell'area antistante la nuova rotatoria tra le vie Guicciardini e Buonarroti. La cosa è stata accolta di buon grado dall'associazione Anima critica: "Speriamo che le istituzioni capiscano l'importanza di avere più verde nei quartieri - spiegano - è l'unica arma per combattere un minimo di inquinamento da gas di scarico".

ALBERI FRESCO OSSIGENO. Un "evento" che fa seguito alla bici-manifestazione "Bicicliamo l'Arcella", promossa dagli ambientalisti del quartiere il 20 settembre per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di avere alberi: "Che diano fresco ed ossigeno in zona - conclusono i referenti dell'associazione Anima critica - richiamando l'attenzione sul fatto che alcuni alberi erano stati abbattuti nella realizzazione di un nuovo parcheggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantumata l'area antistante via Giucciardini, gioisce Anima critica

PadovaOggi è in caricamento