rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza delle Erbe

Piazza delle Erbe: commercianti partecipano all'arresto del pusher

Stanchi di vederlo condurre i suoi affari illeciti davanti alle loro attività, i negozianti hanno aiutato gli agenti della Squadra mobile a fermare il tunisino in fuga. Tra la Stazione e Pontevigodarzere altri due arresti per droga

Era ormai diventato un habitué di Piazza delle Erbe, tanto che i commercianti del luogo si erano stancati di vederlo spacciare indisturbato davanti alle loro attività. E' stato arrestato mercoledì scorso Karim E., tunisino 27enne senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine.

A seguito delle numerose segnalazioni arrivate da negozianti e proprietari dei locali, gli agenti della Squadra mobile hanno effettuato alcuni appostamenti intorno alla piazza degli sprtitz. Durante uno di questi servizi, mercoledì scorso alle 19.30 il tunisino, fermo davanti l’ingresso del Salone, riconoscendo gli agenti che lo avevano già arrestato lo scorso 21 giugno, ha lanciato la bicicletta contro uno di loro ed è scappato. All'inseguimento, che si è concluso con l'arresto del pusher, hanno partecipato anche i commercianti aiutando i poliziotti a bloccarlo.

Sottoposto a perquisizione personale il tunisino è stato trovato in possesso di 82 grammi di hashish, di cui 75 in tavoletta e il resto suddiviso in dosi pronte per essere smerciate.

A PONTEVIGODARZERE. Un altro tunisino è stato arrestato dai carabinieri la scorsa notte. Hatem S., 27enne con permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato beccato mentre stava spacciando 0,6 grammi di cocaina. Alla perquisizione gli sono stati inoltre trovati addosso 482 euro, proventi dell'attività illecita.

IN ZONA STAZIONE. E' invece di nazionalità nigeriana il 26enne arrestato alle 21 di ieri sera dai carabinieri in viale Codalunga. Matthew A. è stato colto in flagrante mentre cedeva un involucro contenente 1,5 grammi di hashish ad un 25enne di Treviso, sanzionato per consumo di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Erbe: commercianti partecipano all'arresto del pusher

PadovaOggi è in caricamento