Cronaca Arcella / Piazzale Azzurri D'Italia

"Stop degrado" in piazzale Azzurri d'Italia: parco giochi e area cani

Il progetto di riqualificazione e riconversione del giardino pubblico in zona San Carlo - Arcella, voluto dall'assessore al Verde, Fabrizio Boron, è stato approvato martedì dalla giunta comunale di Padova

Il parco Azzurri d'Italia

Nuovo look per il giardino di piazzale Azzurri d’Italia, in zona San Carlo - Arcella a Padova, dove verranno realizzate una nuova area giochi e una zona dedicata ai cani. È stato approvato martedì, dalla giunta comunale, il progetto di riqualificazione dell’area verde del quartiere 2 nord, proposto dell’assessore ai Lavori pubblici, verde e arredo urbano, Fabrizio Boron.

NEW STYLE. "L’avevamo promesso ai residenti, seriamente preoccupati per il destino del parco e per la mancanza di sicurezza. Il Giardino Azzurri d’Italia cambia aspetto. Dopo aver tolto le panchine per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione che hanno interessato la pavimentazione dei vialetti e la posa di nuovi arredi – ha commentato Boron – con questo progetto riqualifichiamo il giardino di piazza Azzurri d’Italia che in passato era luogo di bivacchi e di degrado, rendendolo fruibile da parte di tutti i cittadini, di tutte le età. Per questo abbiamo pensato di dotarlo di due nuove aree, una dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, arricchita dall’installazione di nuovi giochi, l’altra dedicata agli amici a quattro zampe, che verrà delimitata da una recinzione, dove i cittadini potranno far correre e svagare i propri cani. Tutta l’area verde – ha aggiunto Boron – sarà messa in sicurezza grazie a una nuova illuminazione e all’installazione di videocamere".

I COSTI. Per il progetto di riqualificazione del giardino di piazzale Azzurri d’Italia, predisposto dall’assessorato, l'amministrazione comunale ha stanziato 70 mila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop degrado" in piazzale Azzurri d'Italia: parco giochi e area cani

PadovaOggi è in caricamento