rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Piazzale Stazione, approvato il 4° stralcio per sistemare la zona a sud

L'intervento, dal costo di 402mila euro, verrà messo a gara a breve. Saranno sistemate la pavimentazione stradale, le aree pedonali, i parcheggi e le fermate dei mezzi pubblici

Un nuovo tassello si aggiunge al piano di riqualificazione di piazzale Stazione a Padova. Si tratta del 4° stralcio di lavori relativo alla sistemazione dell'area a sud.

I LAVORI. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, dal costo di 402mila euro. L'intervento verrà messo a gara a breve e prevede la ripavimentazione della strada, il rifacimento dei sottoportici e lo spostamento del passaggio pedonale, che sarà dotato di semaforo. Le fermate dei bus saranno spostate di alcuni metri per evitare il formarsi di code. La pista ciclabile sarà spostata di fronte alla stazione e verrà completata l'illuminazione pubblica.

IL PARCHEGGIO "MORDI E FUGGI". "Ma la rivoluzione più grande riguarderà il sistema dei parcheggi - spiega il vicesindaco Ivo Rossi - pensati per una mobilità 'mordi e fuggi' tipica di chi, una volta caricato o scaricato il passeggero, riparte". La sosta tra l'edicola e la fermata del tram sarà gratuita i primi 15 minuti e la sosta breve sarà permessa anche sul lato sud per chi viene da via Foscolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Stazione, approvato il 4° stralcio per sistemare la zona a sud

PadovaOggi è in caricamento