Piena del Bacchiglione, allarme completamente rientrato
Precipitazioni inferiori alle previsioni e quindi già a monte, a Vicenza, il livello dell'acqua è risultato di un metro sotto il previsto. L'assessore Micalizzi: "Siamo sereni perché a questo punto la situazione non desta alcuna preoccupazione"
L'acqua viene da "monte" e pertanto è bastato dare un'occhiata a come è andata stanotte a Vicenza per capire che l'allarme per il picco della piena del fiume Bacchiglione è completamente rientrato.
IERI SERA I PRIMI MIGLIORAMENTI: "PIENA GESTIBILE"
NEL VICENTINO. A Vicenza il corso d'acqua è sempre rimasto sotto il livello di guardia di 4 metri e mezzo, inferiore, quindi, ai 5 metri e 70 che erano previsti attorno a mezzanotte. Stamane il livello è sceso a 2 metri e mezzo. Il motivo? Le precipitazioni sono state inferiori alle previsioni.
TORNA L'INCUBO ALLUVIONE: BACCHIGLIONE ANCORA IN PIENA
NEL PADOVANO. Il passaggio della piena nel Padovano attesa nelle prossime ore, verso sera, a questo punto, non impensierisce più gli amministratori locali. "Siamo sereni perché adesso la situazione non desta alcuna preoccupazione", ha commentato l'assessore alle Acque fluviali del comune di Padova Andrea Micalizzi.
LE PREVISIONI METEO DEI PROSSIMI GIORNI