rotate-mobile
Cronaca Bassanello

Pier88 apre i battenti al pubblico: ecco a voi dell'innovativo container-bar in zona Bassanello

Lunedì 19 marzo il primo giorno di apertura dell’innovativo chiosco con plateatico sul lungargine Scaricatore del Bassanello, con accesso da viale Felice Cavallotti

Lunedì 19 marzo 2018, Pier88 spalanca per la prima volta le sue porte al pubblico. L’innovativo container bar del Bassanello a Padova sarà d’ora in poi aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino alle 2 di notte. A causa delle attuali condizioni meteo avverse, l'inaugurazione sarà posticipata in data ancora da definire.

Locale

Il locale sul lungargine Scaricatore del Bassanello, con accesso da viale Felice Cavallotti, è già nel frattempo operativo e pronto ad accogliere al suo interno i clienti che vorranno iniziare la giornata con una colazione rigenerante, concedersi una pausa caffè, consumare un pranzo veloce, una lenta merenda, godersi un aperitivo in spensierato relax, farsi tentare da una cena improvvisata o coinvolgere in una piacevole serata di svago. A gestirlo due giovani baristi padovani già da anni nel settore: il 26enne Giulio Facchin e il 33enne Luigi Francescon.

Design

Ideato dallo studio It’Ing di Padova e realizzato dalla ditta Habito di Cittadella, il chiosco con plateatico è una struttura removibile, installata su un’area demaniale ottenuta in concessione decennale tramite bando di gara. Sulla facciata esterna trova spazio il murale “L’amore di un albero”, dell'affermato street artist padovano Tony Gallo, che ha decorato anche il portale di accesso al locale. Nelle prossime settimane, l’opera d’arte verrà integrata dai quadri vegetali per giardini verticali ideati dalla start up locale LifePanel.

Pier88

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier88 apre i battenti al pubblico: ecco a voi dell'innovativo container-bar in zona Bassanello

PadovaOggi è in caricamento