rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Teolo / Via Molinrotto, 10

L'architetto Pierino Zanon morto in escursione sul monte Grande

Domenica mattina il 63enne appassionato di trekking, contitolare di uno studio a Padova, è scivolato dal "Sasso delle eriche", sui colli euganei. Il ritrovamento del cadavere nel tardo pomeriggio, tra le pietre

A dare l'allarme è stata la moglie, preoccupatasi nel non vedere il marito, solitamente puntuale, di ritorno all'ora del pranzo domenicale da una delle sue abituali escursioni di trekking sui colli euganei. Purtroppo, nel tardo pomeriggio, il ritrovamento, da parte dei soccorsi, del cadavere dell'uomo, Pierino Zanon, architetto 63enne residente in via Molinrotto a Villa di Teolo, contitolare di un noto studio di architettura a Padova, il Muratori&Zanon di via Monte Suello.

SCIVOLATO DAL SASSO DELLE ERICHE. Il professionista era uscito la mattina, nonostante le condizioni poco favorevoli del tempo, per una passeggiata tra i sentieri del monte Grande che ben conosceva. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, sarebbe scivolato in corrispondenza del "Sasso delle eriche", cadendo per una ventina di metri e finendo tra le pietre, dove i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino e speleologico di Padova hanno rinvenuto il suo corpo già esanime. Alle ricerche hanno partecipato anche i carabinieri della stazione locale e i volontari della protezione civile. In volo si è alzato anche un elicottero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'architetto Pierino Zanon morto in escursione sul monte Grande

PadovaOggi è in caricamento