rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torreglia

Premio Campiello, al padovano Luxardo la presidenza per la gestione

Per il biennio 2012-13 il comitato di gestione sarà guidato dal presidente della storica azienda di liquori con sede a Torreglia Piero Luxardo, fino a poco tempo fa docente di Letteratura all'Università di Padova. Subentra ad Alessandra Pivato

Piero Luxardo, presidente della storica azienda di liquori Girolamo Luxardo Spa di Torreglia, è stato eletto all'unanimità per il biennio 2012-13 nuovo presidente del Comitato di gestione del rinomato premio Campiello.

L'AUGURIO. "A nome del Comitato dei fondatori – ha commentato il presidente della Fondazione Il Campiello e della Confindustria del Veneto Andrea Tomat - desidero formulare a Luxardo e alla nuova squadra i migliori auguri di buon lavoro".

IL NEO PRESIDENTE. Fino a pochi mesi fa docente di Letteratura italiana contemporanea alla facoltà di Lettere dell'Università di Padova, Luxardo subentra ad Alessandra Pivato che in tale veste ha seguito la manifestazione negli ultimi quattro anni e con la quale ha avuto modo di collaborare durante lo stesso periodo.

LA SQUADRA. Al Comitato di gestione sono affidate l'ideazione, la gestione e la programmazione di tutte le attività del Premio. In questo compito Piero Luxardo sarà affiancato da un Comitato di Gestione in parte rinnovato. Sono stati confermati il veneziano Luca Fiorini e il vicentino Gaetano Marangoni mentre entra a far parte della squadra a partire da questa edizione il veronese Bruno Giordano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Campiello, al padovano Luxardo la presidenza per la gestione

PadovaOggi è in caricamento