rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati

Pioggia, stato di attenzione per rischio idraulico. Allagamenti in città

In via Facciolati e Crescini vigili del fuoco all'opera per scantinati invasi dall'acqua caduta copiosa nelle ultime ore. Date le previsioni meteo, stato di attenzione fino alle ore 16 di domani

La continua pioggia delle ultime ore ha causato disagi in città, a Padova, dove, in particolare nelle vie Facciolati e Crescini, i vigili del fuoco sono stati chiamati dai residenti per l'allagamento di alcuni scantinati.

RISCHIO IDRAULICO. Maltempo che non si placherà almeno fino a domani. Ecco allora che, sulla base dell'aggiornamento delle previsioni meteorologhe, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha confermato lo stato di attenzione e lo stato di preallarme già dichiarato sabato per rischio idrogeologico. Stato di attenzione per rischio idraulico fino alle ore 16 di domani, martedì 22 maggio, in particolare nei bacini Vene-B Alto Brenta Bacchiglione, Vene-C Adige - Garda e Monti Lessini, Vene-E Basso Brenta - Bacchiglione.

METEO DOMANI. Secondo le previsioni dell'Arpav regionale, domani il tempo si presenterà in parte soleggiato con maggiori tratti di sereno nelle ore centrali della giornata e addensamenti più consistenti nel pomeriggio/sera. Precipitazioni: fenomeni irregolari a prevalente carattere di rovescio o temporale, locali con probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura.

MERCOLEDÌ. Prevista nuvolosità irregolare, con maggiori addensamenti al primo mattino e attività cumuliforme pomeridiana, in prossimità dei rilievi. Precipitazioni: in pianura possibilità di qualche piovasco, specie sulle zone orientali.

GIOVEDÌ. Tempo in prevalenza soleggiato.

VENERDÌ. Tempo instabile con cielo irregolarmente nuvoloso e precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, stato di attenzione per rischio idraulico. Allagamenti in città

PadovaOggi è in caricamento