menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piombino Dese, tromba d'aria scoperchia una pizzeria

La furia del maltempo si è scatenata in pochi minuti nel pomeriggio di ieri, facendo volare in strada la copertura del locale "Il Sombrero" in via Zanganili e abbattendo otto pioppi in via Rio Bianco

Attimi di paura ieri pomeriggio a Piombino Dese, dove dopo le 17 si è abbattuta una forte tromba d'aria accompagnata da violenta pioggia e grandine che ha provocato diversi danni ad una pizzeria del posto e agli impianti elettrici e telefonici.

LA PIZZERIA. A passare i momenti peggiori sono stati i titlolari del bar pizzeria "Il Sombrero", in via Zanganili, a Torreselle: le raffiche di vento hanno infatti scoperchiato il tetto del locale facendo volare in mezzo alla strada i pannelli che costituivano la copertura, danneggiando così anche i fili elettrici e facendo cadere il traliccio che li sorreggeva. Per fortuna, visto l'orario, non c'era nessuno fuori dal ristorante e non ci sono stati feriti.


GLI 8 PIOPPI. Poco lontano, in via Rio Bianco la furia del maltempo ha addirittura abbattuto ben otto pioppi, oltre ad aver danneggiato i tralicci della luce e del telefono. Grazie all'intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici dell'Enel la situazione è tornata rapidamente alla normalità, mentre i carabinieri e la municipale si sono occupati del traffico e dei rilievi. Resta lo stupore per la potenza della bufera che si è scatenata in pochi minuti, lasciando i residenti a bocca aperta, ma per fortuna incolumi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento