rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Via Caselle

Piove di Sacco: auto contro un palo, muore 16enne veneziano

Luca Zampieri era a bordo di una Fiat Uno, è deceduto all'istante nell'impatto. Gravemente ferito l'amico conducente, Daniel Badon di 20 anni. L'incidente nella frazione di Piovega

Un ragazzo di 16 anni, Luca Zampieri, residente in via Bosco di Sacco 47 a Liettoli di Campolongo Maggiore (Venezia), è morto la scorsa sera, alle 20.15, in un incidente in via Caselle in località Piovega, nel comune di Piove di Sacco, all'altezza dell'incrocio con via Della Pace.

Il minorenne era seduto sul lato passeggero di una Fiat Uno guidata da un amico, Daniel Badon di 20 anni, anch'egli di Liettoli. L'amico si trovava al volante dell'auto e, nello schianto, ha riportato traumi molto seri. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Piove. Zampieri, invece, è morto all’istante.
 
Alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena. Immediatamente è stato contattato il 118 che ha mandato sul posto le ambulanze. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per liberare i corpi dalle lamiere. 
 
Secondo una prima ricostruzione, i due ragazzi, dopo una giornata in compagnia stavano tornando a casa nel Veneziano. La Fiat Uno proveniva dal capoluogo di Piove e stava viaggiando verso la frazione di Piovega.
 
Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, l’auto all'altezza di una curva è uscita di strada ed è finita contro un palo della luce. Pure l'alcol potrebbe aver ridotto la capacità di reazione del conducente, benché soltanto oggi dovrebbero essere disponibili i risultati degli esami alcolemici e tossicologici effettuati sul conducente della Uno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove di Sacco: auto contro un palo, muore 16enne veneziano

PadovaOggi è in caricamento