rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montegrotto Terme / Via Roma

Famiglia musulmana fa il bagno col burkini: scoppiano le polemiche sullo Sporting Center

Il fatto è avvenuto mercoledì quando alle piscine di Montegrotto in sei si sono gettati in acqua col costume che copre tutto il corpo o con il burkini. Scatenati i social

Un bagno “vestiti” del burkini ha scatenato una serie di polemiche. Il fatto è avvenuto mercoledì nel tardo pomeriggio alle piscine dello Sporting Center di Montegrotto, dove una famiglia islamica di sei persone si è buttata in acqua con il tipico costume della loro religione che copre di fatto tutto il corpo.

DIBATTITO. Alcuni avventori della struttura hanno protestato con la direzione. I gestori, sono subito andati a verificare che fossero rispettate le norme igieniche. Non essendoci problemi e – come riferiscono- non essendoci irregolarità o comportamenti scorretti hanno lasciato i sei componenti della famiglia tranquillamente in acqua a godersi il divertimento. La reazione di parte della clientela è stata immediata. Alcuni se ne sono andati, altri hanno detto che non torneranno più e altri ancora hanno usato lo smartphone per immortalare i bagnanti col burkini.

I SOCIAL. La fotografia di una donna e un uomo vestiti a fare il bagno è stata postata su facebook da Alessio Zanon, consigliere di Forza Italia, su un gruppo dove si discute di Abano e Montegrotto. I commenti sono stati di tutti i tipi. Da chi ha visto un cedimento a un'altra cultura, a chi ha domandato la revoca della licenza a chi ha fatto notare che i costumi interi vengono utilizzati dai campioni del nuoto in ogni gara a chi ha puntato il dito contro presunti problemi di igiene. E c’è chi l’ha buttata sul ridere smorzando i toni: “Per anni ed anni turisti tedeschi hanno sfoggiato tremendi calzini bianchi con sandali di dubbioso gusto. Quello era un problema vero....”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia musulmana fa il bagno col burkini: scoppiano le polemiche sullo Sporting Center

PadovaOggi è in caricamento