rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

"Ha una pistola", è allarme in Basilica nel giorno del Santo: era un giocattolo del figlio

Un uomo è stato notato all'interno della chiesa con la finta arma nei pantaloni. Il papà aveva incautamente riposto in tasca la "pistolina" del bambino senza pensare di destare il panico

Allarme, lunedì mattina, alla basilica del Santo, nel giorno dedicato ai festeggiamenti del patrono della città di Padova. A destare la preoccupazione dei pellegrini in transito, la presenza di un uomo con una pistola che sporgeva dalla tasca dei pantaloni.

ALLARME AL SANTO. Il fatto non è passato inosservato e qualcuno ha richiamato l'attenzione del personale di vigilanza presente, facendo scattare gli accertamenti. I controlli hanno permesso di far rientrare immediatamente l'allerta. La pistola, con tappo rosso, era in realtà un giocattolo del figlio, che l'uomo aveva infilato nei pantaloni senza pensare che qualcuno potesse pensarla un'arma vera.

ERA UN GIOCATTOLO DEL FIGLIO. Il signore è un italiano di Latina di 40 anni, in viaggio con la famiglia, moglie e bambino. I militari gli hanno fatto notare il comportamento superficiale e l'uomo, mortificato, non ha potuto fare altro che scusarsi e spiegare che non era affatto sua intenzione creare allarmismi. Non è stata sporta alcuna denuncia nei suoi confronti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha una pistola", è allarme in Basilica nel giorno del Santo: era un giocattolo del figlio

PadovaOggi è in caricamento