rotate-mobile
Cronaca Campodoro

Arsenale di pistole in casa e in azienda: arrestato imprenditore

Un 67enne residente a Campodoro e con l'attività a Piazzola sul Brenta è finito ai domiciliari dopo che i carabinieri lo hanno trovato in possesso di 7 pistole senza il porto d'armi, revocatogli nel 2013

I carabinieri di Gazzo Padovano hanno arrestato Guido V., 67enne residente a Campodoro, incensurato ed appassionato di armi, per aver detenuto 7 pistole semiutomatiche e relativo munizionamento in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo.

ARMI IN CASA E IN AZIENDA. I militari, avuta notizia che l’uomo, nonostante gli fosse stato revocato il porto d’armi nel 2013, continuasse a detenere armi, hanno proceduto con una perquisizione sia nella sua abitazione che nella sua azienda a Piazzola sul Brenta, rinvenendo una pistola revolver calibro 38, 6 pistole semiautomatiche di varie marche (Beretta, Herstal Belgique, J.P. Sauer&Sohn) diversi caricatori e munizioni.

INDAGINI SULLA PROVENIENZA. L’uomo è stato quindi arrestato e, dopo le formalità di rito, su disposizione del pm, ristretto agli arresti domiciliari in casa. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza delle armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale di pistole in casa e in azienda: arrestato imprenditore

PadovaOggi è in caricamento