rotate-mobile
Cronaca

Pm10, superati di nuovo i 35 giorni limite: la città è fuorilegge

E' la denuncia di Legambiente che monitora costantemente la situazione smog in città. Il portavoce Lucio Passi: "Bisogna prendere provvedimenti sul traffico, l'assessore alla mobilità Rossi non può stare alla finestra parlando solo di notte verde"

Inquinamento: ancora una volta Padova è una città fuorilegge.

LA DENUNCIA. Lo dice Legambiente e lo dicono i numeri: l’associazione, infatti, denuncia ancora una volta il superamento dei giorni limite previsti per legge sull’inquinamento.

I LIMITI. Il pm10 è arrivato oggi a sforare il massimo consentito (50 microgrammi per metro cubo) per il 35° giorno dall'inizio del 2012: da adesso in poi se la città dovesse superare ancora una volta i limiti violerebbe la legge. Un’eventualità impossibile da evitare, calcolando quanti mesi mancano alla fine dell'anno.

LA "STRIGLIATA" DI LUCIO PASSI. Il portavoce di Legambiente Lucio Passi “striglia” l’amministrazione comunale e in particolare il vicesindaco (e assessore alla mobilità) Ivo Rossi: “Ancora una volta Padova sarà fuorilegge e siamo solo a febbraio. Bisogna prendere provvedimenti sulla riduzione del traffico, l’assessore non può stare alla finestra: la notte verde e altre iniziative non bastano”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pm10, superati di nuovo i 35 giorni limite: la città è fuorilegge

PadovaOggi è in caricamento