rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca ARCELLA

"Presenza di politici non autorizzati": parroco annulla l'incontro e chiude il patronato

L'iniziativa in questione è l'incontro su "Defibrillazione, primo soccorso e disostruzione vie aree" nel quale era prevista la partecipazione del candidato sindaco Giordani

"L’iniziativa di primo soccorso in programma per giovedì 4 maggio viene annullata a causa della presenza di politici non autorizzati dalla parrocchia". È il contenuto dell'avviso affisso nella bacheca della parrocchia di Sant'Antonino, all'Arcella, e porta la firma del parroco Fernando Spimpolo.

NESSUNA POLEMICA. L'iniziativa a cui fa riferimento il religioso è l'incontro pubblico, in programma nella sala Valentini Terrani del patronato, "Defibrillazione, primo soccorso e disostruzione vie aree", tenuto da Francesca Bertamini (anestesista-rianimatrice e direttrice della scuola di formazione della Croce Verde) nel quale era prevista la partecipazione del candidato sindaco sostenuto da Pd e da una parte del centro destra. Giordani ha dichiarato di non voler fare polemica e ha spiegato che l'ncontro era già stato spostato al Mappaluna di via Ticino, a Padova.

PADRE SPIMPOLO. In merito la vicenda, padre Fernando Spimpolo ha tenuto a precisare che:"In linea con la prassi da sempre seguita nella nostra parrocchia, e in linea con gli orientamenti diocesani che invitano le parrocchie, durante una campagna elettorale, a mantenere un atteggiamento di equidistanza rispetto alle varie forze politiche in campo, ho chiesto che fosse annullato l’incontro presso il nostro patronato. La mia è stata una valutazione dettata solo da un principio di coerenza nei confronti delle indicazioni della nostra Diocesi e di tutti gli esponenti politici che a noi si rivolgono in queste settimane per avere a disposizione degli spazi che sono, ogni giorno, a servizio di tutta la comunità parrocchiale. È nostro costante impegno il dialogo e la collaborazione con le diverse amministrazioni comunali che di volta in volta si avvicendano al servizio della nostra città e con tutti i cittadini impegnati, anche attraverso l’azione politica, nel perseguire il bene comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presenza di politici non autorizzati": parroco annulla l'incontro e chiude il patronato

PadovaOggi è in caricamento