rotate-mobile
Cronaca

La polizia ricorda Filippo Raciti con un torneo di addestramento per i reparti mobili

Per commemorare il collega morto il servizio tredici anni fa il II Reparto mobile di Padova ha organizzato una speciale giornata all'insegna dello sport con un momento di raccoglimento

Un momento di addestramento nella forma di un torneo di "Palla mobile" ha seguito martedì pomeriggio la cerimonia in ricordo dell'agente Filippo Raciti, in forza al X Reparto mobile di Catania rimasto ucciso il 2 febbraio 2007 durante il derby calcistico tra Catania e Palermo.

L'evento

Nel tredicesimo anniversario dalla morte del commissario anche la polizia di Padova ha voluto rendere omaggio al collega perito in servizio. All'interno della sede del II Reparto mobile è stato organizzato un torneo a cui hanno partecipato diciotto squadre formate da cinque agenti ciascuna provenienti dai reparti di Bologna, Firenze, Genova e Milano. Alle 13.30 a dare il via agli incontri è stato il questore Paolo Fassari, dopo aver eseguito alla presenza di tutti i poliziotti partecipanti il silenzio e un minuto di raccoglimento per i caduti della polizia di Stato.

polizia raciti 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia ricorda Filippo Raciti con un torneo di addestramento per i reparti mobili

PadovaOggi è in caricamento