rotate-mobile
Cronaca Rubano

Poliziotti-attori per beneficenza: al canile di Rubano il ricavato dello spettacolo teatrale

Martedì mattina il questore di Padova Gianfranco Bernabei ha consegnato ai volontari della struttura l'assegno di 1500 euro, quanto ricavato dallo spettacolo intitolato "I fantasmi dell'Opera"

Martedì mattina il questore di Padova Gianfranco Bernabei ha consegnato a scopo benefico un assegno di 1500 euro ai volontari del canile di Rubano, alla presenza dei poliziotti- attori de “La Nuova compagnia teatrale della Luna”, promotori dell’iniziativa e del cane poliziotto Argus, che, con il suo conduttore, spesso è impegnato in operazioni di ordine pubblico.

LO SPETTACOLO. La somma elargita è quanto ricavato dallo spettacolo intitolato “ I fantasmi dell’Opera” messo in scena dalla Nuova compagnia teatrale della Luna al teatro Dei Colli di Padova lo scorso 4 dicembre, in collaborazione con la compagnia teatrale “Dei Ricci” e con la partecipazione di due gruppi di ballo “Random Age” e “Clap” della scuola “Danza in Centro”. 

LA COMPAGNIA. La nuova compagnia teatrale della Luna è un’associazione no profit fondata nel 2007 da alcuni poliziotti della questura di Padova, impegnati in spettacoli teatrali di carattere comico finalizzati alla raccolta di fondi da devolvere a fini benefici. In quasi dieci anni di attività, la compagnia è riuscita a raccogliere la somma di circa 150mila euro, che è stata interamente devoluta a diverse associazioni, tra cui la città della Speranza.  
In questi anni i poliziotti-attori della questura di Padova impegnati nella solidarietà hanno recitato con la collaborazione di artisti di fama nazionale e internazionali, quali Biagio Izzo e Bruno Tabacchini, Paolo Villaggio, Cristiano Malgioglio, Teresa del Vecchio, Giorgio Carosi, Elisabetta Gardini e da ultimo Pippo Baudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti-attori per beneficenza: al canile di Rubano il ricavato dello spettacolo teatrale

PadovaOggi è in caricamento