Polizia giudiziaria a medicina legale: prelevati personal computer, telefonini, supporti informatici e test biologici

Scandalo a Medicina legale di Padova: un chimico, dipendente dell’università ma assegnato all’istituto e addetto alle analisi, è stato indagato per falso ideologico

Test biologici manomessi per consentire a tossicodipendenti e alcolizzati di rientrare in possesso della patente ritirata.

Lo scandalo

Scandalo a Medicina legale di Padova: un chimico, dipendente dell’università ma assegnato all’istituto e addetto alle analisi, è stato indagato per falso ideologico. Stando a quanto raccontato in un esposto giunto sul tavolo del procuratore capo Matteo Stuccilli,cui sono seguiti numerosi accertamenti, il tecnico avrebbe modificato in due occasioni i test periodici su sangue e capelli di persone trovare positive ai controlli stradali per stupefacenti e alcol. In questo modo i due avrebbero avuto la patente restituita pur non essendosi ancora disintossicati.

L'inchiesta

L’inchiesta ha portato a una perquisizione, avvenuta nei giorni scorsi, nei locali dell’istituto e a casa del chimico. La polizia giudiziaria ha prelevato personal computer, telefonini, supporti informatici e test biologici. Oltre ad accertare quanto denunciato dall’esposto, gli investigatori puntano a scoprire se ci sia stato un tornaconto da parte del chimico per questi due favori concessi, nel qual caso si figurerebbe il reato di corruzione, o se ci siano altre persone coinvolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piante "mangia-smog" per pulire l'aria malata: nella Bassa le prime coltivazioni di Paulownia

  • Il Bacchiglione restituisce un corpo: è la mamma di Bovolenta scomparsa lunedì

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Dalle acque gelide emerge un cadavere: complesse le fasi dell'identificazione

  • Frontale tra due automobili: un'utilitaria finisce nel fossato, automobilista intrappolato

  • "L'alligatore", lunedì 27 iniziano le riprese della serie tv Rai: le vie e le piazze interessate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento