rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Loreggia

La polizia locale alla sagra di Loreggia con l'etilometro: solo una persona oltre i limiti

In molti hanno voluto partecipare all'iniziativa della polizia locale che ha provveduto alla misurazione del tasso alcolico ad alcuni "volontari". Solo una donna si è cimentata nella prova, gran parte è risultata a norma

Etilometro alla sagra di Loreggia grazie all'iniziativa della polizia locale della Federazione. Come da tradizione molte persone hanno voluto misurare il tasso di alcol nel sangue, molto incuriosite a conoscere i limiti che consentono comunque di guidare.

L'INIZIATIVA. Molte le domande dei cittadini sull’alcool e i pericoli delle guida, molte anche le domande e informazioni sul nuovo reato di omicidio stradale e lesioni stradali, da poco introdotte sull’ordinamento della circolazione. Come ha ricordato il comandante Marcato: "E’ difficile in un luogo di festa e spensieratezza parlare di argomenti importanti come la sicurezza stradale, ma perché una festa sia tale, si deve concludere senza incidenti. Le persone che frequentano la Sagra di San Rocco ci vengono a trovare volentieri, e sono consapevoli che un corretto comportamento è indispensabile per aumentare la loro sicurezza e quella degli altri".

SINDACO. Lo stesso sindaco Fabio Bui fra i primi “clienti” dello stand della polizia locale per sottoporsi alla prova con l’etilometro, ha dichiarato: "E’ una bella iniziativa, la gente chiede informazioni e la competenza del personale del Comando soddisfa ogni dubbio e da suggerimenti che potrebbero essere molto importanti per la incolumità propria e quella degli altri. Troppi sono gli incidenti stradali che si verificano nelle ns strade, per questo l’attenzione deve essere sempre al massimo. Grazie ai vigili per il loro operato".

DATI. Dalle misurazioni  una sola donna si è sottoposta alla prova, tasso 0,12, il record spetta a un 48enne che ha superato la soglia di 1,04, due giovani ventenni si hanno registrato un 0,52 e 0,57. Per la statistica,  l’età media dei controllati  è risultata di 46 anni , con un tasso medio di 0,32 , su limite di 0,50, è un risultato molto buono, migliore degli anni precedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale alla sagra di Loreggia con l'etilometro: solo una persona oltre i limiti

PadovaOggi è in caricamento