rotate-mobile
Cronaca

Polizia locale: un agente in più, a costi invariati, per il comando di San Martino

Dopo l'uscita dal Distretto PD1A a San Martino di Lupari si rinforza la polizia locale. Il sindaco Gerry Boratto: “A parità di spesa, dunque, abbiamo un uomo in più pronto a presidiare il nostro territorio comunale 36 ore la settimana. Credo sia un grande risultato”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

"Dalla scorsa settimana sono sei gli agenti di Polizia Locale in forza al Comando comunale di San Martino di Lupari. Da qualche giorno, infatti, ha preso servizio l'agente Angelo Crivellari, uomo d'esperienza e di grande preparazione. “Con l'inserimento di quest'ultima risorsa - spiega il sindaco di San Martino di Lupari, Gerry Boratto - possiamo contare ora su ben sei agenti che presiedono quotidianamente il nostro territorio. Un risultato importante che ci ha permesso di raggiungere uno degli obiettivi importanti del nostro programma con il quale abbiamo sempre indicato nella prevenzione e nel rafforzamento del controllo del territorio le armi migliori per riuscire a dare un servizio di qualità ai nostri cittadini”.

Un agente in più, nessun aumento in bilancio

L'arrivo di un agente in più nel comando di Polizia locale avviene senza alcun ulteriore esborso dal bilancio comunale. “Va evidenziato, infatti - continua il primo cittadino - cha questa nuova risorsa non comporta nessun aumento della spesa per il bilancio comunale: il costo del nostro sesto agente, infatti, è coperto interamente dai risparmi economici derivanti dall'uscita dal Distretto PD1A avvenuta lo scorso gennaio. A parità di spesa, dunque, abbiamo un uomo in più pronto a presidiare il nostro territorio comunale 36 ore la settimana. Credo sia un grande risultato”.

Prevenzione e sicurezza

“Nell'occasione - conclude il sindaco Boratto - approfitto per ringraziare tutto il Comando di Polizia Locale guidato dal vicecommissario Andrea Corazza che di recente si è anche reso protagonista di azioni importanti, come lo sgombero del vecchio campo nomadi. Sono convinto che il lavoro svolto quotidianamente nell'ambito della prevenzione paghi sempre e lo dimostra il riconoscimento che ce ne danno i cittadini, facendoci sapere ogni giorno di sentirsi sicuri nella loro San Martino”."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale: un agente in più, a costi invariati, per il comando di San Martino

PadovaOggi è in caricamento