rotate-mobile
Cronaca

Guida sicura su motociclo, al via i corsi di formazione polizia locale

Al via, a Padova, i corsi di formazione permanente. L'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia: "La formazione è un elemento imprescindibile per garantire il miglior rendimento a beneficio di tutta la collettività"

Sono circa una ventina gli agenti di polizia locale a Padova che, nei prossimi giorni, parteciperanno ad uno specifico corso di formazione e perfezionamento di guida sicura su motociclo. L'attività si è resa necessaria soprattutto dopo la riorganizzazione del Corpo, che ha previsto alcuni trasferimenti di personale al reparto Radiomobile e a quello della Polizia giudiziaria - Nucleo reati predatori.

SAIA. "Sono corsi organizzazti dal nostro centro Studi e formazione permanente personale polizia locale - ha specificato l’assessore alla Sicurezza Maurizio Saia – che abbiamo istituto lo scorso marzo. La partecipazione a questi corsi va considerata come un investimento che consentirà di aumentare sempre più la professionalità dei nostri uomini e delle nostre donne".

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO. Il Centro è stato istituito dalla giunta per creare, all’interno del corpo di polizia locale, un apposito apparato organizzativo che, attraverso corsi programmati, rivolga la propria attività all’aggiornamento e alla formazione di tutto il personale in servizio. Da marzo, ha promosso corsi per i nuovi agenti, attuato un capillare e costante aggiornamento in base a tutte le nuove normative che riguardano le materie di polizia e monitorato tutto il panorama dei convegni utili al personale.

IL PROSSIMO CORSO. Il corso di formazione per il primo gruppo, quello base, si terrà il 21 ottobre nel pomeriggio per la parte teorica e il 24 e 31 ottobre alla mattina, nel parcheggio antistante lo stadio Euganeo, per la pratica. Il corso avanzato, invece, si terrà il 6 novembre sul circuito di Vò Euganeo e il giorno dopo in un circuito cittadino che decideranno i docenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sicura su motociclo, al via i corsi di formazione polizia locale

PadovaOggi è in caricamento