rotate-mobile
Cronaca

Polizia locale, a Padova il nuovo comandante viene da Cittadella

Antonio Paolocci, attuale capo dei vigili della città murata di cui è stato sindaco Bitonci per più mandati prima dell'elezione nel capoluogo euganeo, è l'uomo scelto per guidare la municipale patavina

Sarà Antonio Paolocci il nuovo comandate della polizia locale di Padova. Lo annunciano in una nota congiunta l'assessore Maurizio Saia e il sindaco Massimo Bitonci, che mercoledì firmerà l'incarico. Come si vociferava da giorni, l'attuale capo dei vigili di Cittadella, Comune di cui è stato sindaco Bitonci prima ancora dell'elezione a primo cittadino nel capoluogo euganeo, è quindi l'uomo scelto per guidare la municipale patavina.

"RIPORTARE LEGALITÀ A PADOVA". "Abbiamo l'uomo giusto – commenta Saia – con Paolocci daremo piena attuazione al nuovo regolamento di polizia urbana. Il nostro scopo è riportare la legalità in città. Per questo i cittadini ci hanno votato, per questo lavoreremo giorno e notte, se sarà necessario. Il compito è duro, ma alla nostra portata – spiega – L'esperienza di Paolocci è nota e il suo curriculum parla da solo. Sono molto soddisfatto della sua nomina: lo presenterò presto alle donne e agli uomini della polizia locale – prosegue – La riorganizzazione del corpo, studiata negli ultimi tre mesi e concertata con i sindacati, sarà sottoposta al comandante per essere finalmente effettiva. Questa risponde alle richieste dei cittadini e ad una visione strategica che punta ad una maggiore presenza degli agenti sul territorio, grazie al rafforzamento dei settori stradale e della sicurezza urbana – conclude Saia – Ora abbiamo tutti gli strumenti per cambiare la città". "Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla selezione – aggiunge il sindaco – dalla quale sono emerse eccellenti professionalità. Il numero e la qualità dei partecipanti dimostrano l'attrattività di Padova. Una città che vuole cambiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, a Padova il nuovo comandante viene da Cittadella

PadovaOggi è in caricamento