Polly, la prima ambulanza per i baby pazienti in servizio a Padova

Sarà presentata il giorno dell'Epifania, in Prato della Valle, in occasione della tradizionale festa Brusa la Vecia. Un mezzo che contribuirà a rendere meno traumatici gli spostamenti da e verso l’ospedale per i piccoli malati

L'ambulanza Polly

Un mezzo coloratissimo, animato da personaggi di fantasia, dai Minions a Masha e l’orso, dotato di tutte le attrezzature sanitarie. È Polly, la prima ambulanza per i bambini in servizio a Padova.

PRATO DELLA VALLE. Il mezzo, acquistato da Croce Verde anche grazie a una campagna di fund raising che ha visto il coinvolgimento di centinaia di cittadini, sarà presentato alla cittadinanza il giorno dell'Epifania, in Prato della Valle, a partire dalle ore 14, in occasione della tradizionale festa Brusa la Vecia.

RACCOLTA FONDI. La campagna di raccolta fondi “Operazione codice arcobaleno - adotta l’ambulanza Polly”, aveva preso il via a dicembre 2014: in un anno sono stati raccolti oltre 29mila euro, attraverso diverse iniziative che hanno visti impegnati i volontari di Croce Verde Padova.

PAZIENTI. I piccoli pazienti costretti a effettuare spostamenti in ambulanza per sottoporsi alle cure a partire dal 2016 avranno così a disposizione: "Un mezzo che contribuirà a rendere meno traumatici gli spostamenti da e verso l’ospedale, - spiega Carlo Bermone, presidente di Croce Verde Padova - alleviando anche solo per un po’ la loro sofferenza".

COLLABORAZIONE. Fra le realtà che hanno dato il loro contributo anche Team for children onlus, che ha destinato all’iniziativa 7mila euro, il comune di Padova e PadovaFiere spa per la preziosa collaborazione, il comune di Limena, Fischer Italia, Alì spa, Aspiag service, Gruppo nuove raise, Bettella srl, Officine meccaniche specializzate, Gruppo Bedeschi, Gruppo podisti Croce Verde Padova e Fondazione cassa di risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito di un programma più ampio di finanziamento alla Croce Verde.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento