rotate-mobile
Cronaca Bassanello / Lungargine Scaricatore

Ubriachi e drogati alla guida all'uscita del pub: 4 patenti ritirate

I controlli della polstrada si sono concentrati tra la Stanga, il lungargine Scaricatore e il Bassanello. Tra i positivi agli stupefacenti, un 41enne a bordo di un Porsche e un 17enne in sella a un ciclomotore

Weekend di controlli, lungo le principali strade extraurbane in direzione dei locali e dei luoghi di ritrovo notturni del Padovano. La polizia stradale ha fermato 70 automobilisti, tra i quali 4 sono risultati positivi all'alcoltest e di questi, 2 oltre all’alcool avevano assunto anche sostanze stupefacenti. Nel complesso, dai controlli nella provincia euganea ermerge che a bere di più e a far ricorso all’assunzione di sostanze stupefacenti sono i giovani di età superiore ai 22 anni che frequentano i pub cittadini. I controlli si sono svolti a stretto raggio intorno alla città, tra la Stanga, lungargine Scaricatore e Bassanello. Significativo il dato delle donne controllate al volante: circa il 30% (21 su 70), nessuna positiva né alla droga né all’alcool.

PATENTI RITIRATE. Tra i fermati un commerciante padovano, C.F.  di anni 41 alla guida della propria Porsche, di ritorno da un pub cittadino, positivo alla cocaina, e T.M. di 24 anni, operaio veneziano di Pianiga, anche lui di ritorno da un pub cittadino che guidava la propria Lancia Y con una tasso alcolemico  di 1,63 grammi litro (rispetto a un limite di legge di 0,5) oltre ad aver assunto sostanze stupefacenti (positivo a cocaina, anfetamine e cannabis). Solo per quest’ultimo è scattato il sequestro ai fini della confisca dell’autovettura, ma entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e all’esito degli accertamenti sui liquidi biologici per la droga, se positivi, si aggiungerà l’ulteriore denuncia. Altre due denunce sono scattate per due studenti padovani, un 17enne di Albignasego, proveniente dal centro alla guida del proprio ciclomotore risultato positivo alla droga (cannabinoidi) ed un 19enne alla guida della Skoda del padre, di rientro dal pub, positivo all’alcool. Per tutti e quattro è scattato il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi e drogati alla guida all'uscita del pub: 4 patenti ritirate

PadovaOggi è in caricamento