rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponte di Brenta

Bivacchi recidivi, sequestrata area arginale a Ponte di Brenta

Giovedì la polizia municipale di Padova ha effettuato l'ennesimo sgombero dell'area al di sotto del cavalcaferrovia, dove stazionavano 14 romeni. Lo spazio, posto sotto sequestro preventivo, è stato delimitato e sarà recintato

Nella zona arginale sotto il cavalcaferrovia e la tangenziale che collega Padova con Vigonza a Ponte di Brenta, si contano ad oggi circa una decina di interventi di sgombero da parte della polizia locale. Il pm Sergio Dini, che ha coordinato le indagini, ha chiesto ed ottenuto dal gip del tribunale il decreto che ha disposto il sequestro preventivo dell'area utilizzata a scopo di bivacco, allo scopo di interrompere i continui riallestimenti di accampamenti.

RECINZIONE FISSA. Giovedì mattina, gli agenti della polizia municipale, con alcuni operai del comune, hanno effettuato un ulteriore accesso all'area, sorprendendo 14 romeni, tutti denuciati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Gli addetti dell'Aps hanno poi bonificato l'area e gli operai del Comune hanno provveduto a delimitare l'area, di proprietà del demanio, che dovrà recintare con opere fisse lo spazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi recidivi, sequestrata area arginale a Ponte di Brenta

PadovaOggi è in caricamento