menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli "attrezzi del mestiere" sequestrati dai carabinieri alla banda

Gli "attrezzi del mestiere" sequestrati dai carabinieri alla banda

Ponte S. Nicolò, fallisce l'assalto alle "bionde" dei Monopoli di Stato

Preso di mira il magazzino Tabacchi dei Monopoli di Stato di via Austria. Quattro i componenti della banda, 3 maggiorenni tutti arrestati e un minore, che faceva da "palo", denunciato. Bloccati dai carabinieri dopo la segnalazione dell'allarme

Erano pronti a riempire la loro Alfa 147 di stecche di sigarette, ma non avevano fatto i conti con il sistema di allarme e la prontezza dei carabinieri.

IL MAGAZZINO. Piano criminale rovinato, la scorsa notte, per una banda di quattro parenti nomadi, tre maggiorenni e un minore con il compito di “palo”. Nel mirino il magazzino Tabacchi dei Monopoli di Stato di via Austria a Ponte San Nicolò.

L'ALLARME. Poco dopo l'1.30 l’allarme del deposito di “bionde”, segnalante un’intrusione, arriva alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Piove di Sacco. L’immediata attivazione di tutti i servizi presenti in quel momento sul territorio ha consentito ai militari di avvicinarsi con circospezione e di chiudere tutte le vie di fuga ai malfattori.

LA TENTATA FUGA. Vano il tentativo di fuga a bordo dell'auto: i fuggiaschi sono stati prontamente circondati e costretti alla resa. All'interno del veicolo sono stati rinvenuti tutti gli attrezzi necessari per eseguire colpi simili.

a. rochi classe 1989-2a. gianni classe 1969-5

a. gianni classe 1990-3

GLI ARRESTI. In seguito all'identificazione, si sono aperte le porte del carcere di Padova, a disposizione dell'autorità giudiziaria, per Rochi A., 22enne, residente a Modena e sottoposto all’obbligo di firma a cui aveva ottemperato la stessa sera alle 20.10 a Genova. Gianni A., 42enne di Torino, e un omonimo 21enne, sempre di Torino. Il minore, invece, è stato denunciato a piede libero e affidato ai genitori.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento