rotate-mobile
Cronaca Ponte San Nicolò

Ponte San Nicolò, le guardie ittiche aiutano una famiglia bisognosa

Durante un corso di formazione l'associazione ittica Padova Carp Team ha promosso una raccolta fondi a favore di una famiglia in difficoltà, sono stati raccolti circa 200 euro

Un altro episodio di solidarietà nata spontaneamente nel territorio, in aiuto di una delle tante famiglie in difficoltà a causa della crisi. Protagonista l’associazione ittica Padova Carp Team, che ha approfittato di un corso di formazione per fare del bene.

L’INIZIATIVA. “La nostra associazione – spiega il presidente di Padova Carp Team Luca Masiero – ha scelto, durante lo svolgimento di un corso di formazione rivolto alle guardie ittiche, di promuovere una raccolta di fondi diretti a una famiglia padovana che sappiamo essere in gravi difficoltà economiche”. Così, i partecipanti al seminario di formazione patrocinato dall'Amministrazione provinciale di Padova e dall'Amministrazione comunale di Ponte San Nicolò, hanno messo mano al proprio portafoglio e hanno “regalato” quanto potevano a chi ha più bisogno.

IL RICAVATO. “Abbiamo raccolto poco più di 200 euro – continua il presidente Masiero –  e li abbiamo consegnati, sotto forma di buoni acquisto fruibili in un noto supermercato della zona, alla famiglia che sappiamo essere nel pieno di una difficoltà economica da ormai 3-4 anni. Capisco che la cifra raccolta non risolva i problemi, ma mi ha commosso vedere gli agenti volontari ittici solidali con chi, spesso, non ha il coraggio di ammettere la personale difficoltà nell'evadere il bisogno primario di provvedere alla propria sussistenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Nicolò, le guardie ittiche aiutano una famiglia bisognosa

PadovaOggi è in caricamento