rotate-mobile
Cronaca Riviere / Riviera Paleocapa

Trovano portafogli con 1.300 euro Giovani lo consegnano in caserma

L'episodio sabato in riviera Paleocapa. Protagonisti il 20enne Giovanni Puggina, nipote dell'ex presidente del calcio Padova, e un amico 18enne. Proprietaria un'avvocatessa che li ha ringraziati e ricompensanti

Non hanno toccato un solo centesimo. Svariate banconote, per un totale di 1300 euro, finite fortuitamente nelle loro mani, ma non ci hanno pensato due volte. Si sono recati con il portafogli e il suo contenuto - documenti e la cospicua cifra - nella caserma dei carabinieri di Prato della Valle per consegnare il tutto affinché la legittima proprietaria potesse essere rintracciata e rientrarne in possesso.

RINGRAZIATI E RICOMPENSATI. L'episodio sabato sera, in riviera Paleocapa. Protagonisti - come riportano i quotidiani locali - il 20enne Giovanni Puggina, studente, nonché nipote di Marino, ex presidente del calcio Padova, e un amico 18enne, che stavano viaggiando in scooter, quando si sono imbattuti nel portafogli, riverso a terra. I militari dell'arma, riusciti a mettersi in contatto con la proprietaria, un'avvocatessa padovana, le hanno restituito l'oggetto smarrito e quest'ultima, che ha desiderato incontrare i due giovani che hanno dimostrato onestà e un elevato senso civico, li ha ringraziati personalmente e ricompensanti per il bel gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano portafogli con 1.300 euro Giovani lo consegnano in caserma

PadovaOggi è in caricamento