rotate-mobile
Cronaca Portello / Via Simone Stratico

Portello, occupati 48 appartamenti vuoti dentro a "quadrato" dell'Ater

Famiglie sotto sfratto o già sfrattate e giovani precari dell'Assemblea sociale per la casa hanno riaperto gli alloggi abbandonati da anni in via Stratico e chiesto chiarimenti circa i finanziamenti per la riqualificazione

Una grande azione di denuncia questa mattina ha avuto luogo in via Stratico, nel quartiere Portello di Padova. Famiglie sotto sfratto o già sfrattate e giovani precari di Asc (Assemblea sociale per la casa), hanno occupato 48 appartamenti vuoti lungo la strada, abbandonati all’incuria da anni, di proprietà pubblica dell'Ater.

I SOLDI DELLA RIQUALIFICAZIONE? Striscioni, cartelli e interventi al megafono per chidere chiarimenti circa i finanziamenti ricevuti da Ater e Comune per la riqualificazione del quartiere Portello, ed in particolare per la zona del quadrato. I manifestanti hanno voluto interrogare le istituzioni per sapere dove sono finiti i soldi, e perché non siano stati utilizzati per la "drammatica situazione abitativa così diffusa, mentre più urgente è stata evidentemente considerata la costruzione della serra all’interno del quadrato e della nuova piazza del Portello con investimenti faraonici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portello, occupati 48 appartamenti vuoti dentro a "quadrato" dell'Ater

PadovaOggi è in caricamento