rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casalserugo / Via Roma

In strada con armi e attrezzi pericolosi: le spiegazioni non reggono e scatta la denuncia

A fare i conti con una denuncia per porto abusivo sono un uomo e un ragazzo, entrambi padovani. incappati in un controllo dei carabinieri. Sequestrati un martello e un coltello

Due persone sono state denunciate perchè sorprese con degli oggetti potenzialmente pericolosi, che trasportavano senza un apparente motivo.

In strada con un martello

A individuarli in diverse zone della provincia sono stati i carabinieri. Nel pomeriggio di martedì i militari di Casalserugo hanno intercettato in via Roma un uomo del posto che vagava per strada con un martello di 31,5 centimetri. Interrogato, non ha saputo spiegare a cosa gli servisse e, non avendo al momento un lavoro e una dimora fissa, non si esclude potesse usarlo per fini illeciti. Pertanto è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Coltello e droga nell'auto

É invece di porto abusivo di armi l'accusa mossa a un 21enne padovano, fermato dai militari di Vigodarzere a bordo della sua Fiat Panda poco dopo la mezzanotte. Dopo avergli controllato i documenti è spuntata una dose da 1,5 grammi di marijuana, ma a metterlo nei guai è stato il ritrovamento di un coltello, che anche in questo caso non ha trovato alcuna giustificazione sensata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In strada con armi e attrezzi pericolosi: le spiegazioni non reggono e scatta la denuncia

PadovaOggi è in caricamento