rotate-mobile
Cronaca

Post pieno d'ingiurie contro l'artificiere rimasto ferito a Firenze: padovano denunciato

Il sindacato di polizia presenterà una denuncia a Padova nei confronti dell'utente offensivo

Dopo il grave incidente che ha coinvolto un artificiere di Polizia a Firenze, sono apparsi commenti infelici sul profilo di un padovano. Il sindacato di polizia Ugl presenterà una denuncia a Padova nei confronti dell'utente che ha postato parole ingiuriose.

L'ATTENTATO. I fatti risalgono a domenica: un artificiere della questura di Firenze ha perso la mano e forse la vista da un occhio nell'esplosione di un pacco bomba. L'ordigno era posizionato tra la saracinesca e la vetrina di una libreria a pochi metri da CasaPound.

IL POST. "Solo uno? Peccato che non sia morto". "Ovviamente una bufala; se li fanno da soli questi finti attentati per far presa sulla popolazione demente e poi fare leggi anti libertà". Questo è quanto espresso sul social dal padovano incriminato. Sulla questione è intervenuto il segretario generale del sindacato di polizia Ugl Valter Mazzetti: "Sembra assurdo e ci lascia veramente esterrefatti, oltre che profondamente indignati. Vedere come ci siano persone così miopi o condizionate culturalmente e ideologicamente da non vedere il grande e difficile lavoro che quotidianamente svolgono le forze dell'ordine al servizio della democrazia per mantenere la convivenza sociale più sicura e rispettosa possibile. Un lavoro che, troppo spesso, purtroppo, costato sacrifici immani, anche estremi, per i poliziotti e per i loro genitori, mogli, mariti, figli. Un lavoro complesso, il nostro, per cui la dignità umana e professionale del poliziotto, come nel caso di specie, viene brutalmente violentata da quella che considero solo una miseria dell'animo umano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post pieno d'ingiurie contro l'artificiere rimasto ferito a Firenze: padovano denunciato

PadovaOggi è in caricamento