Piove, a Sant'Anna la polizia locale riceve in patronato
Per accontentare le richieste dei residenti del quartiere più popolato del capoluogo della Saccisica, amministrazione comunale e parrocchia hanno siglato una convenzione per la cessione in comodato gratuito di una stanza ai vigili per 3 volte la settimana
In risposta alla petizione promossa dai residenti del popoloso quartiere di Sant'Anna a Piove di Sacco per un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine, amministrazione comunale e parrocchia si sono accordate per la cessione in comodato d'uso gratuito di una stanza del patronato ai vigili urbani.
LA POSTAZIONE. Gli agenti saranno presenti in quartiere ogni lunedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19. Parte dei vigili rimarranno in ufficio, altri invece pattuglieranno il quartiere. L’ufficio sarà un punto d’accoglienza per quei cittadini che vorranno fare segnalazioni e reclami.
RICHIAMO PRESSANTE DAL QUARTIERE. “Un ringraziamento a don Giorgio e a tutta la comunità – ha detto il sindaco, Alessandro Marcolin, all'inaugurazione della postazione - senza il loro supporto non avremmo potuto rispondere positivamente ad un richiamo chiaro e pressante che veniva dal quartiere. Non si vogliono creare illusioni, la costituzione di questa nuova postazione non potrà risolvere tutti i problemi. C’è un principio che ci guida: qualsiasi processo di integrazione e di sviluppo della vita sociale ha un requisito preliminare che è quello della sicurezza, senza la quale si rischia di fare discorsi inutili".
