rotate-mobile
Cronaca San Carlo

Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

L'incontro a Padova con i bambini dell’Arcella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Anche quest'anno i "postini" di Babbo Natale sono al lavoro per raccogliere tutte le lettere che i bambini riempiono di sogni, speranze e desideri. Per questo i bambini della scuola primaria "Gesù Maria" all'Arcella sono andati alle Poste del quartiere con le loro lettere, pronte per essere spedite. Ogni anno Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine che i bambini indirizzano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando una risposta personalizzata. Il fascino, il mistero e la gioia di una tradizione antica si rinnovano puntualmente così ad ogni Natale grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli, testimoniato dal numero sempre più elevato di letterine spedite. La lettera infatti continua a rappresentare per piccoli e adulti uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, che Poste Italiane sostiene promuovendo il piacere della scrittura e donando la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come Babbo Natale.

Quest'anno anche i bambini di Padova che hanno spedito una letterina riceveranno in dono da Poste Italiane l'accesso al magico "Pianeta degli Alberi di Natale", un'avventura affascinante che consentirà ai bambini di aiutare anche Babbo Natale a salvaguardare l'ambiente. Grazie ad un'apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno "curare" la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie. Ogni albero virtuale contribuirà alla messa a dimora di un albero vero. I bambini potranno poi informarsi in tempo reale sui risultati della loro attività di custodi dell'ambiente visitando una speciale sezione del sito www.poste.it che li aggiornerà sul numero di alberi piantati virtualmente e sui crediti guadagnati per piantare abeti veri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

PadovaOggi è in caricamento