rotate-mobile
Cronaca Santo

Poste Italiane: ufficio postale temporaneo, annulli filatelici e folder per Sant'Antonio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un ufficio postale temporaneo alla Basilica del Santo nella giornata dedicata al patrono di Padova: martedì 13 giugno Poste Italiane metterà a disposizione dei pellegrini, dei collezionisti e di tutti padovani un ufficio postale mobile all'esterno della Basilica, in via Cesarotti.
L'ufficio postale sarà aperto dalle 9 alle 15.30.

GLI ANNULLI. Poste Italiane ha realizzato per l'occasione due annulli filatelici in occasione dell'822esimo anniversario dalla nascita di Sant'Antonio: il primo annullo riproduce l'immagine del Santo con il Bambino in braccio mentre il secondo riporta l'immagine della basilica patavina.

IL FOLDER. Con gli annulli, Poste Italiane ha realizzato anche un folder a tiratura limitata, nel quale si trovano due cartoline dedicate: la prima con l'immagine della Cappella di Sant'Antonio affrancata dal francobollo commemorativo emesso per la canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II (24/04/2014) del valore di 0,70 euro e annullata con il timbro Padova Centro del 13.6.2017 (annullo con immagine Santo). La seconda cartolina riproduce la Cappella del Tesoro ed è affrancata dal francobollo commemorativo "Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII" del 24 aprile 2014 del valore di 0,70 euro e annullata con Padova Centro 13.6.2017 (annullo con immagine della Basilica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: ufficio postale temporaneo, annulli filatelici e folder per Sant'Antonio

PadovaOggi è in caricamento