rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Urbano

Postino fa la "cresta" sulla benzina oltre a non recapitare le lettere

Un 59enne di Este, in servizio all'ufficio di Sant'Urbano, già nei guai perché non consegnava la posta, ogni volta che si recava a fare rifornimento all'auto a lui assegnata si appropriava di una tanica di 5 litri

Non solo non consegnava la corrispondenza, accumulando in casa pacchi di lettere mai recapitate a destinazione. Alla già pessima condotta del postino in servizio all'ufficio di Sant'Urbano, nella Bassa Padovana, si aggiunge un nuovo tassello. Il 59enne di Este faceva infatti anche la "cresta" sui rifornimenti di benzina.

TROPPI CONSUMI. A scoprire l'ulteriore "vizietto" del portalettere, già denunciato a dicembre per sottrazione e soppressione di corrispondenza, i carabinieri della stazione di Carmignano di Sant'Urbano che, grazie ad alcune segnalazioni, sono riusciti a ricostruire gli ammanchi attraverso l'esame della contabilità al centro direzionale delle Poste, da cui erano emersi gli scompensi dei consumi dell'auto utilizzata dall'uomo.

LA "CRESTA" A OGNI RIFORNIMENTO. Secondo quanto accertato dai militari, il 59enne, fra i mesi di giugno e novembre dello scorso anno, ogni volta che si recava a fare rifornimento al veicolo a lui assegnato per distribuire la corrispondenza, si appropriava di una tanica di 5 litri di benzina, rubando un totale di circa 600 euro in carburante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postino fa la "cresta" sulla benzina oltre a non recapitare le lettere

PadovaOggi è in caricamento