rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Garibaldi

Prada apre un negozio “storico” e riqualifica San Prosdocimo

La famosissima casa di moda ha inaugurato un negozio nel centro della città tra Piazza Garibaldi e via Santa Lucia in un palazzo storico. Contemporaneamente la maison collaborerà con il Fai per restaurare il Sacello

Prada approda a Padova.

DOVE. L’importante casa di moda italiana ha inaugurato un nuovo negozio anche nella città del Santo in uno dei palazzi storici tra Piazza Garibaldi e via Santa Lucia.

IL NEGOZIO. Il negozio di 270 metri quadrati è diviso in due piani, dedicati alla moda maschile e a quella femminile, compresi accessori e calzature. Una boutique molto curata anche nel look e non poteva essere altrimenti: largo uso di marmo nero e di moquette con tende verdi a richiamare i colori tipici della celebre maison.

SACELLO. Ma, moda a parte, Prada è sinonimo di arte anche in altri ambiti: sarà proprio la maison a collaborare con il Fai per la riqualificazione del Sacello di San Prosdocimo, il più antico luogo di culto cristiano. L’intervento di ristrutturazione riguarderà in particolare l’impianto di illuminazione che, realizzato correttamente, permetterà di salvaguardare gli elementi pittorici al suo interno e di valorizzare l’architettura del luogo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prada apre un negozio “storico” e riqualifica San Prosdocimo

PadovaOggi è in caricamento