Prada apre un negozio “storico” e riqualifica San Prosdocimo

La famosissima casa di moda ha inaugurato un negozio nel centro della città tra Piazza Garibaldi e via Santa Lucia in un palazzo storico. Contemporaneamente la maison collaborerà con il Fai per restaurare il Sacello

Prada approda a Padova.

DOVE. L’importante casa di moda italiana ha inaugurato un nuovo negozio anche nella città del Santo in uno dei palazzi storici tra Piazza Garibaldi e via Santa Lucia.

IL NEGOZIO. Il negozio di 270 metri quadrati è diviso in due piani, dedicati alla moda maschile e a quella femminile, compresi accessori e calzature. Una boutique molto curata anche nel look e non poteva essere altrimenti: largo uso di marmo nero e di moquette con tende verdi a richiamare i colori tipici della celebre maison.

SACELLO. Ma, moda a parte, Prada è sinonimo di arte anche in altri ambiti: sarà proprio la maison a collaborare con il Fai per la riqualificazione del Sacello di San Prosdocimo, il più antico luogo di culto cristiano. L’intervento di ristrutturazione riguarderà in particolare l’impianto di illuminazione che, realizzato correttamente, permetterà di salvaguardare gli elementi pittorici al suo interno e di valorizzare l’architettura del luogo.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento