rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

Prato della Valle: inaugurata la pista dei record di "Run for Children"

Omologata la pista dove migliaia di atleti che partecipano alla sfida di solidarietà potranno allenarsi. La maratona di staffette a ripetizione si terrà i prossimi 17 e 18 giugno. L'iniziativa a sostegno della Fondazione Città della Speranza

Padova è pronta per il nuovo record del mondo: quello del maggior numero di persone in corsa per la staffetta sulle 24 ore, 100 metri alla volta. È la nuova sfida dell'associazione "Run for Children" che da ieri pomeriggio in Prato della Valle ha a disposizione una pista omologata, dove le migliaia di atleti che partecipano alla sfida potranno allenarsi. La maratona di staffette a ripetizione si terrà i prossimi 17 e 18 giugno. L'iniziativa si innesta in una serie di attività per sostenere la fondazione Città della Speranza.

“È per me una grande soddisfazione - ha detto il sindaco Flavio Zanonato prima dell'inaugurazione - essere qui a dare il via ad un’altra grande impresa, che come Swim for Children dello scorso anno porterà la città di Padova al centro dell’attenzione. Una città che saprà dare sicuramente il proprio contributo al raggiungimento del record e dell’obiettivo benefico”. Presenti al taglio del nastro Dino Ponchio, presidente della sezione padovana del Coni, Francesco Peghin, presidente del Comitato R4C, e Stefano Bellon, presidente della fondazione Città della Speranza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato della Valle: inaugurata la pista dei record di "Run for Children"

PadovaOggi è in caricamento