rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Prato della Valle, si distrae e le scippano la borsa sulla panchina

Il fatto ieri pomeriggio a Padova. Vittima una giovane che stava chiacchierando con il suo ragazzo. In manette per furto un 33enne algerino e un 40enne albanese. Recuperato anche il bottino: cellulare, iPod e denaro

Non l'hanno fatta franca i due scippatori che ieri pomeriggio, in Prato della Valle a Padova, hanno derubato della borsa una giovane mentre si trovava seduta su una panchina a chiacchierare con il fidanzato.

A TU PER TU COI LADRI. Approfittando di un momento di distrazione della ragazza, che aveva posato la borsa vicino a sè per ravviarsi i capelli, la coppia di malviventi se n'è prontamente impossessata dandosi alla fuga. Il ragazzo della vittima, datosi all'inseguimento dei ladri, è riuscito a farli in parte desistere. Qualche metro dopo infatti avevano già abbandonato la borsa - raccolta dalla legittima proprietaria - ma all'interno mancavano il cellulare, l'iPod e i soldi. Raggiunti e affrontati vis-à-vis dalla coppia di fidanzati, i malviventi hanno restituito solo il telefono che il fidanzato della giovane aveva fatto squillare.

S. Igli-2Z. Aziz-2L'ARRESTO. I giovani non si sono però persi d’animo e, allontanatisi dai ladri, hanno richiesto l'intervento dei carabinieri. Una pattuglia del Norm, individuati i responsabili ancora sull'isola Memmia in Prato, li hanno fermati e trovati in possesso della refurtiva denunciata dalla giovane. Gli scippatori, identificati com Aziz Z., 33enne algerino, e Igli S., 40enne albanese, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato della Valle, si distrae e le scippano la borsa sulla panchina

PadovaOggi è in caricamento