rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Sergio Fraccalanza

Predoni dei centri commerciali incastrati dalle telecamere

Tre i romeni denunciati a piede libero, che hanno tentato lo scorso dicembre di rubare una consolle XBox dal Comet di via Fraccalanza a Padova. Tra loro comunicavano con auricolari. Autori di colpi in mezza Italia

Sentitisi osservati, avevano desistito dal loro obiettivo e se ne erano andati senza portarsi via il bottino obiettivo della loro incursione. A seguito di indagini, per le quali sono state fondamentali le registrazioni delle telecamere del sistema di videosorveglianza, una banda di tre predoni romeni di 29, 39 e 41 anni, è stata denunciata per furto e ricettazione dalla squadra Mobile di Padova.

INCASTRATI DA TELECAMERE. Il colpo commesso nel padovano risale allo scorso 4 dicembre, all'interno del Comet di via Fraccalanza, a Padova Est. Qui, comunicando tra loro con degli auricolari, i tre avevano staccato la placca anti-taccheggio a una consolle di gioco XBox e, solo perché compreso di essere finiti nell'occhio della sorveglianza, avevano deciso di non portare a compimento il piano criminale. Ripresi in ogni fase di preparazione al colpo dalle telecamere, i tre sono ritenuti i responsabili di svariati furti simili in altri centri commerciali e supermercati di mezza Italia, dal Veneto all'Emilia Romagna e in Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predoni dei centri commerciali incastrati dalle telecamere

PadovaOggi è in caricamento