Padova "Città per il verde": il premio nella categoria grande Ente
Il riconoscimento, promosso dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano con PadovaFiere e Touring club italiano come partner, riconosce all'amministrazione comunale la qualità del verde pubblico e le iniziative sviluppate
Il verde pubblico di Padova è un verde "di qualità", conforme ai dettami della Convenzione europea del Paesaggio. A decretarlo il premio "La Città per il Verde", giunto alla sua 13° edizione e promosso dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, che da 28 anni pubblica Acer, rivista tecnico-scientifica. Partner istituzionali dell'iniziativa sono PadovaFiere e l'associazione Touring Club Italiano.
IL RICONOSCIMENTO. La città del Santo si è aggiudicata "per le realizzazioni, la qualità del verde pubblico e le iniziative sviluppate negli ultimi anni", il premio della categoria "grandi Enti", con popolazione superiore a 50mila abitanti. Stamattina, in occasione della fiera Flormart, l'assessore delegato Andrea Micalizzi ha ritirato il riconoscimento a nome dell'amministrazione comunale: "Questo prestigioso premio fa seguito a quello conferito nel 2006 e conferma l'impegno e la professionalità di chi opera in questo delicato settore e valorizza gli investimenti e le iniziative sviluppate dall'amministrazione comunale".
GLI EVENTI "GREEN" DI PADOVA. Tra le iniziative di cui può fregiarsi la città di Padova, si annoverano: Verde città, Orti urbani, Vivi il parco, Padova fiorisce, Nonni verdi.