rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sesta edizione premio Galileo, scelti i cinque finalisti

E' stata selezionata la cinquina dei finalisti del premio letterario per la divulgazione scientifica. I cinque scrittori scelti verranno ora giudicati dalla Giuria popolare: il 3 maggio la proclamazione del vincitore

Premio Galileo 2012, siamo quasi agli sgoccioli della sesta edizione.

I FINALISTI. E’ stata infatti scelta oggi tramite votazione la cinquina dei finalisti del premio letterario per la divulgazione scientifica composta da: Gian Francesco Giudice, Telmo Pievani, Carlo Alberto Redi, Niccolò Guicciardini e Alex Bellos che presenteranno le rispettive opere: "Odissea nello zeptospazio. Un viaggio nella fisica dell'LHC", "La vita inaspettata. Il fascino di un'evoluzione che non ci aveva previsto", "Il biologo furioso", "Il meraviglioso mondo dei numeri".

IL VINCITORE. Tra di loro, la giuria popolare, composta da 2500 studenti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia, sceglierà il vincitore che verrà proclamato nella giornata del 3 maggio.

ZANONATO. Il sindaco Flavio Zanonato, presente alla manifestazione, ha ribadito uno dei principali obiettivi del premio: "Educare i giovani a un confronto razionale e il più possibile obiettivo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta edizione premio Galileo, scelti i cinque finalisti

PadovaOggi è in caricamento