menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La ricercatrice Ilaria Capua

La ricercatrice Ilaria Capua

A Ilaria Capua il premio “Campione” dai “City Angels” di Milano

L'affermata virologa e ricercatrice dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie di Padova sarà insignita oggi del riconoscimento assegnato a persone che si sono distinte per l'impegno a favore della collettività

Riconoscimento “milanese” oggi per l'affermata virologa e ricercatrice dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie di Padova Ilaria Capua. Oggi a palazzo Marino, nel municipio del capoluogo lombardo, la scienziata patavina riceverà il premio “il campione”, istituito dai “City Angels” della città.

IL PREMIO. Il riconoscimento, giunto alla sua undicesima edizione, viene assegnato ogni anno a persone che si sono distinte per il loro impegno a favore della collettività. A comporre la giuria sono i direttori di 16 testate giornalistiche italiane, tra le quali Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 Ore, Gazzetta dello Sport.

LA SCIENZIATA. “Mi sento di condividere questo premio con tutto il mio gruppo di ricerca e tutto il personale dell’Izs – dice la Capua – composto da molti giovani entusiasti, che hanno saputo far diventare grande la ricerca in un ente pubblico. I grandi risultati – aggiunge la dottoressa – non si ottengono mai da soli, ma con il sostegno di personale tecnico ed amministrativo che vuole vivere e vincere la sfida della competitività e contribuire al rilancio della ricerca in Italia”.

RICERCA "OPEN ACCESS". “La dottoressa Capua non è solo una figura importante nel mondo della scienza, ma è anche un esempio di persona che sa operare per rendere migliore la società – ha commentato il presidente della Regione Luca Zaia - Un impegno sviluppatosi a favore della condivisione dei dati frutto delle sue ricerche e per una scienza ‘open access’”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento