rotate-mobile
Cronaca

Il presidente della Repubblica consegna il premio "Schiavinato" a dottoranda università di Padova

Il riconoscimento è stato assegnato dall'Accademia nazionale dei Lincei a Chiara Anzolini del dipartimento di Geoscienze, per la sua tesi in Scienze mineralogiche, con riferimento ad applicazioni petrologiche

L’Accademia nazionale dei Lincei ha assegnato a Chiara Anzolini del dipartimento di Geoscienze dell’università di Padova il premio "Giuseppe Schiavinato" per la sua tesi di laurea in Scienze mineralogiche, con riferimento ad applicazioni petrologiche.

PREMIO "GIUSEPPE SCHIAVINATO". La tesi, che ha avuto come relatore il professor Fabrizio Nestola, è stata valutata prima dalla commissione nominata dalla classe di Scienze fisiche, matematiche e naturali dell’Accademia dei Lincei, successivamente ha avuto l’approvazione dell’intera classe di Scienze fisiche, matematiche e naturali, infine quella delle classi riunite dell’Accademia.

PREMIATA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Chiara Anzolini, che attualmente svolge, sempre all’università di Padova, un dottorato finanziato dalla Fondazione Cariparo, ha ricevuto il premio dalle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante l’adunanza solenne di chiusura dell’anno accademico della più prestigiosa istituzione scientifica italiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Repubblica consegna il premio "Schiavinato" a dottoranda università di Padova

PadovaOggi è in caricamento