rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tombolo

Presta l'auto ai dipendenti: non gliela restituiscono e si licenziano

Due lavoratori romeni di una ditta di autotrasporti del Cittadellese hanno approfittato della disponibilità del titolare chiedendogli a prestito una Lancia Lybra dell'azienda per tornare qualche giorno in patria

In teoria doveva essere una toccata e fuga per fare un saluto a casa e, per il viaggio, due lavoratori romeni di una ditta di autotrasporti del Cittadellese hanno approfittato della disponibilità del titolare chiedendogli a prestito una Lancia Lybra dell'azienda per tornare appunto solo per qualche giorno in patria.

LA DENUNCIA. Come da programma, in effetti, i due hanno fatto ritorno in Italia, però senza l'auto aziendale. Già in Romania i dipendenti avevano telefonato al proprietario avvisandolo che il mezzo era fermo in un'area di servizio del paese dell'Est, senza specificare la località e i motivi. Al rientro in Italia senza la Lybra e senza fornire giustificazioni plausibili, i due si sono licenziati e resi irreperibili. I carabinieri di Tombolo hanno provveduto alla denuncia a piede libero per appropriazione indebita dei due ex dipendenti romeni: il 38enne V.D. e il 43enne V.P., entrambi con residenza in Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presta l'auto ai dipendenti: non gliela restituiscono e si licenziano

PadovaOggi è in caricamento