rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'anticiclone delle Azzorre porta un Ferragosto caldo ma sopportabile

Le previsioni meteo promettono il bel tempo per giovedì senza però l'assillo dell'afa. Tra martedì pomeriggio e mercoledì, invece, possibili temporali porteranno un calo temporaneo delle temperature

Buone notizie per la settimana di Ferragosto, che sarà baciata dal sole e dalla fortuna che sta regalando anche al Padovano qualche giorno di tregua dal caldo afoso grazie al passaggio dell'anticiclone delle Azzorre. Secondo il centro Arpav di Teolo, quest'ultimo persisterà fino a martedì mattina. Successivamente, fino a mercoledì, il Veneto "verrà lambito da un fronte freddo associato ad una depressione sull'Europa settentrionale, che porterà rovesci e temporali specie in montagna ed un calo sensibile delle temperature diurne". Da giovedì, e quindi proprio dal giorno clou di Ferragosto, tornerà di nuovo l'anticiclone delle Azzorre e quindi "cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con caldo non eccessivo almeno fino a venerdì".

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 13. Fino al pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata aumento parzialmente dellla nuvolosità. Temperature in leggero aumento rispetto a lunedì.

MERCOLEDÌ 14. Alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno. Prrobabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni. Rovesci e temporali interesseranno in modo locale la pianura. Temperature senza variazioni di rilievo di notte e in sensibile calo di giorno rispetto a martedì.

GIOVEDÌ 15. Assenza di precipitazioni, cielo poco o parzialmente nuvoloso fino a metà giornata e sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio, poca umidità per venti da nord-est a tratti ancora sostenuti fino al mattino, temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a mercoledì.

VENERDÌ 16. Cielo sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle Dolomiti nel pomeriggio quando sarà possibile qualche breve piovasco o rovescio. Temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anticiclone delle Azzorre porta un Ferragosto caldo ma sopportabile

PadovaOggi è in caricamento