rotate-mobile
Cronaca

Arriva l'estate: l'anticiclone delle Azzorre e Ade portano il bel tempo

Alta pressione, caldo e sole caratterizzeranno la seconda parte di questa settimana di giugno. Da mercoledì il cielo grigio e le piogge dovrebbero concedere una tregua anche nel padovano. Fine settimana con cielo finalmente sereno

C'è da pazientare solo qualche ora, poi, come annuncia il portale ilmeteo.it di Antonio Sanò, da mercoledì a domenica "scoppia l'estate". Complice l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre, finalmente cielo grigio e piogge potranno essere accantonati per un po' di "caldo vero", soprattutto nel weekend. Successivamente, "supercaldo da domenica e per una settimana con l'arrivo di Ade - anticipa sempre il meteo.it - un maestoso e bollente anticiclone africano, con 35°C la prossima settimana".

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 12. Tempo in prevalenza soleggiato, ma con degli annuvolamenti di carattere sparso. Probabilità di precipitazioni al più medio-bassa (25-50%) di locali rovesci o temporali.

GIOVEDÌ 13. Cielo sereno o poco nuvoloso, al più per locali addensamenti cumuliformi ma in genere senza precipitazioni; temperature in contenuto aumento, soprattutto nei valori massimi.

VENERDÌ 14. Celo all'inizio sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio tempo ancora prevalentemente soleggiato. In pianura le temperature subiranno un moderato aumento specie nei valori massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'estate: l'anticiclone delle Azzorre e Ade portano il bel tempo

PadovaOggi è in caricamento